I contenuti del sito www.infocommercio.com sono di proprietà di Sis.Ter Srl, Via Selice 84/A, 40026 Imola (BO) .
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

1. MODALITA’ D’ORDINE e SPEDIZIONE

Tutti i prodotti in vendita (ad esclusione di CD-Rom ove specificato) vengono spediti tramite posta elettronica all’indirizzo dell’ordinante specificato. A seconda del prodotto richiesto sarà inviato uno specifico file, ad esempio:

  • un messaggio di posta con i codici di accesso all’area riservata (Monitor),
  • un file .CSV/Excel (Banche Dati),
  • un file Acrobat PDF (Report di Infocommercio).

I file vengono inviati via posta elettronica entro 24/48 ore (giorni feriali lun-ven) dalla conferma del pagamento, ossia:

  • per pagamenti effettuati tramite CARTA DI CREDITO: alla avvenuta ricezione da parte di Sis.Ter Srl della conferma di pagamento avvenuto tramite Paypal o altri gestori;
  • per pagamenti effettuati tramite BONIFICO BANCARIO: alla avvenuta ricezione della distinta di bonifico che può essere inviata via fax allo 0542.367917.

Dati per bonifico bancario

    • Intestatario:
      Sis.Ter Srl
      Via Selice, 84/A – 40026 Imola (BO)
      C.F/P.IVA 01777271204
    • Coordinate per bonifico bancario:
      BANCO POPOLARE S.C.
      ABI: 05034 – CAB: 21002 – CIN: E – C/C: 000000158595
      IBAN: IT 89 E 05034 21002 000000158595

      Dall’Estero:
      IBAN IT 89 E 05034 21002 000000158595
      Swift/Bic: BAPPIT21U11

La fattura verrà inviata tramite posta prioritaria di norma entro 15gg. dall’avvenuto pagamento/consegna del file/codici/prodotti ordinati.

2. LICENZA

Sis.Ter Srl concede all’Utente una licenza personale, non esclusiva e non trasferibile per accedere e usare il servizio Infocommercio ed i dati Infocommercio soltanto ad uso interno secondo le condizioni di questo Accordo. L’Utente non potrà trasferire, cedere, dare una sotto-licenza o trasferire in altro modo i propri diritti garantiti da quest’Accordo e in particolare l’Utente non permetterà ad altre persone (eccetto quando l’Utente è una corporazione o partnership commerciale ai propri impiegati dovutamente autorizzati) di usare o accedere ai dati Infocommercio senza il permesso a priori per iscritto di Sis.Ter Srl. Qualsiasi richiesta di informazioni concernente l’uso multiplo o di gruppo deve essere indirizzata a Sis.Ter Srl.
L’abbonamento a Monitor dura un anno (365 giorni) a partire dalla data di conferma e trasmissione delle password di accesso. Il rinnovo non è automatico. L’utente riceverà una comunicazione che lo avviserà della prossima scadenza, invitandolo a rinnovare l’abbonamento alle tariffe in vigore.
Infocommercio si riserva d’interrompere immediatamente il servizio agli utenti che non avranno rinnovato l’abbonamento entro la scadenza.

3. PROPRIETÀ E DIRITTI DI BENI IMMATERIALI

L’Utente accetta che i dati Infocommercio costituiscono un insieme importante d’informazioni e che il copyright, i marchi commerciali e tutti gli altri diritti di beni immateriali intrinseci o concernenti il servizio e i dati Infocommercio appartengono e rimarranno di proprietà della Sis.Ter Srl. L’Utente non potrà cambiare o togliere qualsiasi simbolo di copyright o altra identificazione o informazione concernente l’autore o il proprietario dei dati Infocommercio.
All’Utente non è permesso copiare (eccetto in modo accidentale durante la visualizzazione), mettere sul mercato, rivendere, distribuire, ritrasmettere, pubblicare, eseguire qualsiasi azione di browsing o scaricamento automatico o in altro modo trasferire o trarre vantaggio sul piano commerciale dei dati Infocommercio. In particolare è proibito lo “spamming” dei dati Infocommercio.
Eccetto quanto permesso dalla legge, l’Utente non dovrà sezionare, decompilare, disassemblare, cambiare o modificare tutta o una parte del software accessibile tramite o in collegamento con il Servizio Infocommercio.
Infocommercio e il logo Infocommercio sono marchi commerciali registrati e non devono essere riprodotti per nessuna ragione.
L’Utente non può in alcun modo modificare o alterare nessuna parte dei servizi Infocommercio, non può accedervi senza permesso né utilizzare software che rovinino i servizi di Infocommercio.

4. RESPONSABILITÀ

L’Utente accetta che dovrà impiegare il proprio giudizio e le proprie conoscenze del servizio Infocommercio e che ne usufruirà a proprio rischio ed accetta la responsabilità di qualsiasi uso cui l’Utente mette le informazioni ottenute dal servizio Infocommercio. Con il presente, l’Utente indennizza Sis.Ter Srl contro qualsiasi perdita, danni o responsabilità che possano sorgere direttamente o indirettamente dall’uso dei dati d’Infocommercio da parte dell’Utente.
Benché Sis.Ter Srl si assume la responsabilità di fare quanto possibile per assicurare che le informazioni siano tanto accurate quanto commercialmente possibili, Sis.Ter Srl non accetta nessun obbligo che i dati Infocommercio siano aggiornati, utili o accurati. Il Servizio Infocommercio è offerto su una base nello stato in cui trovasi senza garanzie, clausole o condizioni di qualsiasi genere, comprese (senza limitazione) garanzie, clausole o condizioni per quanto riguarda il fatto che il Servizio Infocommercio, i Dati Infocommercio o il Contenuto di terza parte siano di qualità soddisfacente e commerciabile, adatti allo scopo per cui erano stati dati o in ottemperanza con la loro descrizione o in genere la qualità degli stessi, indipendentemente dal fatto che queste dichiarazioni siano espresse, implicite, statuarie o altro e che siano nel presente espressamente escluse in quanto permesso dalla legge.
A causa della natura dei servizi interattivi e di Internet in generale, la Sis.Ter Srl non rilascia nessuna garanzia o impegno che l’uso del servizio sia libero da interruzioni o errori e la società non accetta nessuna responsabilità o obbligo rispetto a, o sorgente da difetti di comunicazione, ritardi o fallimenti della rete (temporanei o d’altro genere) mentre si usa il servizio Infocommercio.
Cliccando su alcuni collegamenti in questo sito l’Utente potrebbe arrivare ad altri siti e Sis.Ter Srl non accetta nessuna responsabilità o obbligo di qualsiasi tipo per l’accuratezza o il contenuto delle informazioni o qualsiasi altro aspetto di essi.
La Sis.Ter Srl non sarà mai responsabile verso l’Utente rispetto a rivendicazioni per perdite o danni indiretti o extracontrattuali (compresi perdite, profitti o la buona reputazione), indipendentemente dal fatto che siano causati da negligenza, concernenti i dati Infocommercio o qualsiasi altra informazione provvista quale parte del servizio il suo uso da parte dell’Utente.

5. SICUREZZA

Le transazioni relative al pagamento tramite carta di credito, sono crittografate e garantite dal gateway del sistema adottato. Tra questi si evidenzia Paypal (per maggiori informazioni visiti il sito di Paypal).
L’Utente s’impegna ad impedire l’accesso ai dati Infocommercio ed al servizio Infocommercio a terze parti, oltre che seguire tutte le istruzioni relative alla sicurezza dei servizi a pagamento stabilite da Sis.Ter Srl ed usare la password, l’identificativo Utente (ID) oppure il nome Utente emessi per l’accesso ai servizi a pagamento. L’Utente si assume la responsabilità dell’uso di tali misure di sicurezza e garantisce che manterrà la massima riservatezza su password, identificativo o nome Utente o su qualsiasi altro meccanismo o metodo di sicurezza e s’impegna a non rivelarli a terzi.

6. DIRITTO DI RECESSO

CONDIZIONI GENERALI (Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99)
Gli acquisti effettuati sul sito www.infocommercio.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo d’acquisto. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Sis.Ter Srl Via Mentana, 10 – 40026 Imola (BO).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax 0542612130, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che s’intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
La restituzione dei prodotti integri, dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento degli stessi all’indirizzo sopra specificato. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso, ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, la Sis.Ter Srl provvederà al rimborso delle somme già pagate ad esclusione delle spese dirette di restituzione del bene al mittente (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno), che restano a carico dell’Utente.
Il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d’imballo non saranno stati aperti e non sarà stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.

ESCLUSIONI
Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti articoli:

  • prodotti su CD la cui confezione non sia più sigillata, in quanto aperta dall’Utente;
  • file scaricati o inviati via posta elettronica all’Utente;
  • qualsiasi prodotto o articolo confezionato sulla base di sue specifiche richieste (es. database);

Considerando la natura dei servizi offerti e la modalità di erogazione (invio tramite posta elettronica), per garantire il copyright e impedire la duplicazione non autorizzata dei file, non è possibile applicare il diritto di recesso. Pertanto la ricezione e l’apertura del/i file allegati, comporta l’accettazione del prodotto stesso. Inoltre, l’opzione “anteprima” o demo di ogni prodotto, ad esempio presenti nelle pagine specifiche di presentazione dei database permette di conoscere preventivamente le sue caratteristiche, quindi si presuppone che sia stato fatto da parte dell’Utente un acquisto consapevole.

7. TUTELA DELLA PRIVACY

Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.
Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it e la sezione del sito dedicata alle informazioni sulla privacy (www.infocommercio.it/pagine/chisiamo/privacy.php).
I dati personali che Sis.Ter Srl tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale:

  • dati anagrafici;
  • indirizzi;
  • recapiti telefonici;
  • indirizzi email;
  • codice fiscale/partita IVA;

I suoi dati personali sono raccolti in occasione della registrazione al sito e durante l’utilizzo dei servizi Infocommercio; essi sono necessari per consentirle di accedere ai servizi e per la corretta funzionalità del sito. L’eventuale suo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei servizi Infocommercio.
I suoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i “cookie”, per permetterle di usufruire di alcuni servizi personalizzati.
Il trattamento dei suoi dati personali, necessario per accedere ad Infocommercio ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto senza il suo espresso consenso anche per l’adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabili. Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse Sis.Ter Srl o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all’Accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.
Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni tuoi dati personali potranno essere comunicati da Sis.Ter Srl a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:

  • amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.;
  • autorità giudiziaria e forze di polizia;
  • banche e istituti di credito, società per recupero crediti, centrali rischi private;
  • consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.);

Sis.Ter Srl potrà trattare alcuni suoi dati personali, quali ID Utente e indirizzo email, per inviare periodicamente la propria newsletter, che ti terrà informato sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da Infocommercio.
Sis.Ter Srl garantisce la massima riservatezza dei suoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati.
E’ in qualsiasi momento possibile richiedere la modifica, l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati personali attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo privacy@infocommercio.it. L’e-mail deve essere inviata dallo stesso account di posta comunicato all’atto dell’iscrizione, e contenere nel soggetto la frase “RICHIESTA MODIFICA DATI” e nel testo le modifiche da apportarvi; mentre per chiedere la cancellazione dei suoi dati, l’e-mail deve essere inviata dallo stesso account di posta comunicato all’atto dell’iscrizione, e contenere nel soggetto la frase “RICHIESTA CANCELLAZIONE DATI”.
Per ottenere il blocco del trattamento dei dati personali è necessario inviare una e-mail a privacy@infocommercio.it. L’e-mail deve essere inviata dallo stesso account di posta comunicato all’atto dell’iscrizione, e contenere nel soggetto la frase “RICHIESTA BLOCCO DATI”.