San Martino di Lupari (PD), 11 novembre 2022 – «Una festa nella festa»: così il Sindaco Nivo Fior ha salutato l’inaugurazione del nuovo Conad Spesa Facile di San Martino di Lupari (PD) che ha tagliato il nastro questa mattina, proprio nel giorno della celebrazione del patrono della cittadina.

Nel suo intervento Fior ha ringraziato CIA-Conad  e il suo amministratore delegato Luca Panzavolta per l’intervento, dichiarandosi particolarmente soddisfatto per il risultato, e si è complimentato per il recupero dell’antica filanda attigua al punto vendita, una testimonianza di archeologia industriale del Novecento che è stata restaurata da CIA-Conad e verrà ora destinata a spazio commerciale e di servizio.

Alla breve cerimonia erano presenti anche il vicesindaco Silvia Cecchin, gli assessori comunali Stefania Baron, Diego Gobbi, Stefano Baraldo, il presidente del consiglio comunale Luciano Viggiani e i soci Conad che gestiscono il negozio, Denis e Mattia Barichello, padre e figlio. Il parroco don Livio Buso ha impartito la benedizione.

Tantissimi i luparensi che sono accorsi per l’inaugurazione e hanno affollato lo spazio antistante al negozio sin dalle prime ore del mattino per essere i primi a fare il proprio ingresso nella nuova struttura di 1.350 metri quadri. All’interno servizi molto richiesti come la pescheria servita al banco, notevolmente ampliata, la macelleria, l’ampia scelta di gastronomia calda e fredda, il banco panetteria e pasticceria, le casse veloci — anche in modalità self e smart — e la possibilità di pagamento con Conad Card. L’allestimento mette in evidenza tutti i punti di forza del marchio Conad, leader di mercato in Italia, a cominciare dalla grande attenzione ai prodotti del territorio come ortofrutta, salumeria, carni e  formaggi.