L’ Amministratore Delegato di Pam Panorama Gianpietro Corbari alla terza edizione del Retail Summit

 “ENTRO IL 2019 ANCHE PAM PANORAMA SI SVILUPPERA’ IN AMBITO E-COMMERCE CON L’OBIETTIVO DI SUPERARE L’1% DI INCIDENZA SUL FATTURATO FOOD”

Stresa, 20 giugno 2018. Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: dal palco del Retail Summit, Pam Panorama svela le strategie per la crescita del business online.

Anche Pam Panorama si svilupperà, nel 2019, in ambito e-commerce– commenta Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama, ospite al Retail Summit, incontro annuale che si rivolge a top manager e imprenditori del retail, del franchising e della distribuzione moderna, giunto alla sua terza edizione – e, se oggi l’incidenza del fatturato food sviluppato attraverso la partnership con Supermercato24 per la delivery a casa si attesta sullo 0,6%, l’obiettivo nel 2019  sarà di superare l’1%”.

Ma quella con Supermercato24 non è l’unica collaborazione in essere di questo tipo. “Abbiamo stretto una forte partnership con Amazon – aggiunge Gianpietro Corbari –  che si rafforzerà in futuro. Ma l’obiettivo è quello di essere innovativi anche per quanto riguarda i pagamenti digitali in store. “Già accettiamo Apple Pay e Satispay, abbiamo inserito nella nostra roadmap altri metodi di pagamento elettronico – continua Corbari – e stiamo anche lavorando con una start-up di pagamenti che ci consentirà a breve di ampliare i nostri servizi in cassa”.

I progetti in cantiere, infatti, sono tanti e, per questo motivo, è stato creato, all’interno dell’azienda, il Pam Innovation Lab, un team cross-funzionale con il compito di gestire, con un approccio radicalmente nuovo, le innovative iniziative progettuali che verteranno principalmente su costumer experience, digital operations e analytics. “Il nostro nuovo payoff – La Vita Spesa al Meglio – sottolinea l’impegno quotidiano nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita, qualità che passa anche dal modo in cui si fa la spesa. Per questo, ci siamo attivati e continueremo a rafforzare il nostro piano di servizi al consumatore, anche nell’ambito digital – conclude l’Amministratore Delegato.